A Tutti I Lavoratori GESAP E GH Palermo
A tutti gli organi di stampa
Cari amici nel tempo abbiamo ripetutamente chiesto sia alla GESAP che alla GH l’apertura di tavoli di confronto finalizzati alla discussione di tre temi assolutamente fondamentali per tutti i lavoratori presenti nello scalo aeroportuale. Le richieste avevano come oggetto i seguenti temi:
· Apertura del tavolo di discussione sul rinnovo del contratto integrativo ( nella discussione tra le altre cose avremmo dovuto discutere di aumento dei buoni pasto, premi di risultato, indennità di trasporto o mezzo sociale etc. )
· Apertura del tavolo di confronto per firmare un protocollo di intesa sulla clausola sociale con GESAP , GH Palermo ed Aviapartner , per garantire la salvaguardia occupazionale a tutti i lavoratori delle tre aziende qualora si verificasse la necessità di gestire situazioni di crisi aziendale.
· Stipula di accordi aziendali con GESAP e GH Palermo finalizzati alla ratifica di aumenti di produttività che diano luogo alla detassazione di taluni istituti contrattuali con il conseguente rimborso nelle vostre buste paga di somme detassate.
Le richieste di incontro ripetutamente inoltrate alla GESAP e alla GH Palermo non sono però mai state accolte ne tenute in debita considerazione dalle aziende dello scalo di Punta Raisi , probabilmente troppo impegnate a discutere e deliberare su altri temi a loro certamente più cari .
E gli stipendi da fame dei lavoratori dello scalo?
E i buoni pasto che dall’avvento della gestione autogrill in aeroporto non bastano nemmeno per un panino e una bibita? E le somme trattenute nelle buste paga di Agosto e di Dicembre per colpa della mancata firma dell’accordo sulla detassazione che tra l’altro è stato firmato praticamente in tutte le aziende di tutti gli scali italiani tranne che in GESAP e in GH Palermo ? E i trasferimenti attivate senza alcun confronto ne informativa data ad un tavolo sindacale alle rappresentanze dei lavoratori circa i criteri guida che ne hanno determinato le scelte ? Siamo stanchi della assoluta latitanza di momenti di confronto che se attivati garantirebbero criteri condivisi di gestione. Siamo stanchi della assoluta noncuranza del management aeroportuale rispetto ai problemi dei lavoratori da anni precari e dei lavoratori forzatamente a part time costretti a dare vita a vertenze legali per il riconoscimento dei diritti sanciti dalle normative vigenti, e per il mancato rispetto degli impegni assunti nel tempo. Per questo abbiamo deciso di proclamare per il 27 Gennaio dalle ore 12,00 alle ore 16,00 lo sciopero dei lavoratori della GESAP e della GH Palermo.Vi aspettiamo tutti e diciamo tutti nella assemblea dei lavoratori proclamata per il prossimo 17 Gennaio dalle ore 12 alle ore 14.
Le Segreterie Territoriali Le RSA
UGL .T.A. CISAL LEGEA
Nessun commento:
Posta un commento