Il giorno 13 Gennaio 2012 in Roma, presso la sede dell’Associazione Assohandlers si sono incontrate
L’Associazione Assohandlers
E
Le Segreterie Nazionali
Filt CGIL
Fit CISL
UILTrasporti
UGLTrasporti
PREMESSO
che l’art. 33, comma 12, della Legge 12 Novembre 2011, n. 183, in attuazione dell’art. 26 del decreto legge 6 Luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla Legge 15 Luglio 2011, n. 111, ha prorogato, per il periodo d’imposta 2012, le misure sperimentali per l’incremento della produttività del lavoro, previste dall’articolo 2, comma 1, lettera c), del decreto legge 27 Maggio 2008, n. 93, convertito, con modificazioni, dalla Legge 24 Luglio 2008, n. 126.
che le Parti, anche in considerazione dei contenuti della Circolare n.3/E del 14 Febbraio 2011, auspicano la definizione di accordi quadro territoriali/aziendali che recepiscano i contenuti del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro “Per il personale di terra del trasporto aereo e delle attività aeroportuali – Sezione Handlers” con riferimento ad istituti che possano consentire il raggiungimento degli obiettivi previsti dalla legislazione in materia;
CONVENGONO
che l’allegata bozza di accordo quadro territoriale/aziendale, tenendo conto del ruolo e dei contenuti del succitato Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro applicato presso le Aziende associate, può costituire un modello utile per l’attuazione delle finalità perseguite dalla legislazione in materia di “imposta sostitutiva del 10% sulle componenti accessorie della retribuzione corrisposte in relazione ad incrementi di produttività” e, pertanto, per il conseguimento dei relativi benefici per i lavoratori.
Le Parti si danno reciproco atto dell’impegno, ciascuna per le proprie competenze, a diffondere l’informazione a lavoratori ed imprese relativamente ai contenuti del presente accordo.
ASSOHANDLERS FILT CGIL
FIT CISL
UILTRASPORTI
UGL TRASPORTI
Nessun commento:
Posta un commento