martedì 24 aprile 2012
Alitalia Cityliner, raggiunto l'accordo con i sindacati
24 aprile 2012 · ATTUALITA', TRASPORTI
Previsto il rientro di 70 piloti da cassa integrazione e stabilizzazione di altri 40
Raggiunto l’accordo per i piloti di Cityliner tra Ugl, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Alitalia. L’intesa prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 16 comandanti e 24 piloti e rientro in azienda dalla cassa integrazione straordinaria e riqualificazione di 70 piloti entro ottobre 2012.
Un accordo che i sindacati hanno giudicato “soddisfacente” e che prevede, tra l’altro, la “progressiva accettazione da parte aziendale delle domande di part time giacenti” e un incremento della copertura economica dei piloti CityLiner in bassa attività a causa di cambio di parte della flotta.
Sono previste inoltre turnazioni dedicate ai lavoratori non residenti sulle basi periferiche, “al fine di migliorare la qualità della loro vita professionale, oltre alla apertura di una fase propositiva su eventuali nuovi modelli Multibase”.
Nell’intesa inoltre si stabilisce anche la programmazione di incontri finalizzati a identificare congiuntamente idonee soluzioni alle problematiche licenziamenti-addestamento e controllo, e “incontri periodici per riequilibrare le criticità del PNT del Gruppo in relazione a turnazione, riserva, must-go e ferie”.
Leggi il testo integrale dell’accordo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento