Alitalia Cityliner, Miccio: “23 aprile sciopero nazionale piloti contro cessione attività”
“Il prossimo 23 aprile il personale navigante di condotta della società Alitalia Cityliner sciopererà per quattro ore, dalle 12.00 alle 16.00, su tutti i voli in partenza da tutte le basi del territorio nazionale”.
Lo dichiara il responsabile nazionale Piloti - Ugl Trasporti, Cordiale Miccio, per il quale “è assolutamente inaccettabile l’atteggiamento dell’azienda che, senza alcun confronto con i sindacati, sta cedendo attività a compagnie esterne al Gruppo, mentre le retribuzioni dei propri piloti si assottigliano sempre di più perché legate all’attività di volo, che è diventata minima. Inoltre, la società sta violando gli accordi vigenti, come quelli riguardanti l’avvio ai corsi comando, la perequazione dell’attività e l’erogazione delle ferie”.
“Con lo sciopero - conclude il sindacalista -, chiediamo ai vertici aziendali di porre fine ad un comportamento che lede i diritti e gli interessi dei lavoratori. Siamo pronti a mettere in atto ogni azione necessaria ad assicurare ai piloti coinvolti la giusta tutela”.
Nessun commento:
Posta un commento