DONNE: NASCE IL TAVOLO REGIONALE PER LE POLITICHE DI GENERE LUNEDÌ LA FIRMA DI TREDICI SIGLE, TRA SINDACATI E IMPRESE
Sono tredici le associazi oni siciliane del mondo del lavoro e dell’imprenditoria, che faranno parte del “Tavolo regionale permanente per il coordinamento delle politiche di genere”.
Sono Cgil Cisl Uil e Ugl per la parte sindacale e Confagricoltura, Confcommercio, Confesercenti, Confcooperative, Cna, Confartigianato, Legacoop, Unicoop e Agci, per il fronte delle imprese. La firma al regolamento che darà formalmente vita al tavolo, sarà apposta lunedì 24 alle 10,30 nella sede di Unioncamere Sicilia, nel palazzo della Camera di Commercio di Palermo.
È qui che i vertici regionali con delega per le politiche di parità, delle tredici associazioni, s’incontreranno. Assieme, “ferma restando l’autonomia” di ciascuna sigla, s’impegneranno, si legge nel regolamento: a promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità e del lavoro femminile; a favorire “l’affermazione dello specifico femminile” nell’economia e nella società. A far sentire la voce delle donne nell’agone politico e istitu zionale regionale, in particolare in occasione dell’esame di provvedimenti “che abbiano rilevanza per le problematiche femminili”. Ancora, a portare in ogni sede, “con proposte e iniziative”, i temi delle politiche di genere per promuovere “un consesso civile in cui siano prioritari i valori della solidarietà, del rispetto, della dignità dell’essere umano”.
Parteciperà a rappresentanza dell'Ugl Sicilia, Gianna Dimartino, Responsabile regionale del dipartimento diritti e pari opportunità.
Parteciperà a rappresentanza dell'Ugl Sicilia, Gianna Dimartino, Responsabile regionale del dipartimento diritti e pari opportunità.
Nessun commento:
Posta un commento